PiadaPizza

Questa non è una vera e propria ricetta da come avete immaginato, ma volevo condividerla con voi, in quanto da realizzare è davvero semplice e veloce, inoltre è gustosissima. Essendo molto leggera se possono mangiare tranquillamente due a testa, se poi è contornata da una bella insalata o altre cruditè, il pasto diventa davvero completo. L'idea mi venne alcuni anni fa in Thailandia, quando un giorno io e il mio compagno andammo in un centro commerciale e lì, cercando un posto dove pranzare, notammo un baracchino dove preparavano queste pizze sottilissime come piadine e a noi l'idea piacque così tanto che tornati a Milano abbiamo provato a realizzarla in tutte le salse. Questa è la mia personalissima storia della piadapizza.

Per questa piadapizza ho usato una buonissima piadina integrale artigianale, acquistata durante una fiera dedicata ai vegani. La società si chiama Il Pirata della Piada. Hanno un ottimo assortimento di piadine preparate con farine di ogni genere e non solo. Utilizzano prodotti di qualità ed è certamente più sana di quella acquistata nei supermercati, i prezzi sono onesti .
In alternativa alla piadina già pronta, possiamo prepararla noi facilmente in poco tempo usando anche altre farina come quella di farro. Certa che la gradirete, vi linko una buonissima ricetta su come preparare le piadine sa zero, della vegan chef Giulia Giunta
http://nonsoloveg.altervista.org/piadina-integrale-homemade-con-salsa-tartara-fagiolini-pomodorini-mais-ecc/



Ingredienti per 2 persone:
- 4 piadine integrali
- 200 g di mozzarisella...
- 200 ml di passata di pomodoro
- origano q.b.

Come dicevo prima, la preparazione è molto semplice e veloce, vi basterà avere delle piadine, condirle con la passata di pomodoro (condita in precedenza con un filo di olio, sale e un pizzico di aglio in polvere), aggiungere la mozzarisella e infine l'organo. La inforniamo a 170° a forno statico finché non si scioglie la mozzarisella (avendo cura però che non so stecchino i bordi). Una volta sfornata la possiamo gustare bella calda :-)